FACEBOOK - INSTAGRAM
Sima Carrozzeria meccanica

COSA FACCIAMO

DA OLTRE 40 ANNI PRESENTI SUL
TERRITORIO COMASCO

SIMA Carrozzeria è un’azienda familiare presente sul territorio comasco da oltre quarant’anni. Qualità, competenza e passione sono alla base dei principi lavorativi che si tramandano da tre generazioni.

L’azienda nasce negli anni ‘70, dalla volontà del capofamiglia Ettore Bernasconi che, con l’aiuto della moglie Assunta, ha iniziato a costruire un “piccolo impero”; è nata così la Carrozzeria Bernasconi.

Successivamente hanno preso in mano le redini della ditta il figlio Silvio e il nipote Mattia. Mantenendo la tradizione e l’umiltà, caratteristica che ha contraddistinto l’azienda durante gli anni passati, ora si vuole proiettare lo sguardo verso il futuro. In quest’ottica, per soddisfare le crescenti esigenze del mercato, nel 2011 Silvio e Mattia hanno deciso di progettare e costruire una nuova, moderna ed innovativa sede.

Dopo due anni di lavoro e di sacrifici, nel 2013, è stato inaugurato questo nuovo spazio lavorativo, rinominato SIMA Carrozzeria, caratterizzato da un design moderno e dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Accanto alla carrozzeria vengono proposti nuovi servizi quali l’officina meccanica, gommista, centro revisioni, autolavaggio e autonoleggio. Inoltre vie ne offerta completa assistenza al cliente in caso di sinistro, seguendo passo passo tutta la fase di gestione dello stesso.

Con questo bagaglio professionale, maturato in anni e anni di intenso lavoro, i proprietari e tutto lo staff si pongono l’obbiettivo di soddisfare le aspettative sempre maggiori della clientela, trasmettendo i valori racchiusi nella tradizione e il loro impegno.

IL TEAM

LA NOSTRA SQUADRA
VINCENTE

Sima carrozzeria, un team di 18 esperti nel settore a tua disposizione.

DIREZIONE AZIENDALE
- Silvio Bernasconi
- Mattia Bernasconi

UFFICIO AMMINISTRATIVO
- Laura Beretta
- Elisa Bernasconi
- Sabrina Perniola
- Ramona Irina Zimbrean

TECNICI CARROZZERIA
- Simone Anelli
- Vincenzo Morise
- Alfred Plakalli
- Vincenzo Prugnoli
- Gianluigi Quadranti
- Claudio Serrago
- Denis Tonetti
- Stephen Kweku Aining

MECCANICA E GOMMISTA
- Luca Falbo
- Giuseppe Molinaro
- Luca Punzo
- Aimn Sobih